I 100 hashtag popolari per avere successo su Instagram

Instagram è la piattaforma ideale per gli imprenditori proprietari di ecommerce che vogliono far crescere il loro business. Non importa che tu abbia appena lanciato il tuo store o che abbia già migliaia di euro di profitto ogni mese, i social media, e Instagram in particolare, sono uno strumento dal valore incredibile. Usare questo valore a tuo vantaggio farà davvero la differenza.

Instagram è una piattaforma di social media gratuita, che può essere utilizzata per diversi scopi. Puoi promuovere i tuoi ultimi prodotti, trovare nuovi clienti e comunicare in modo più diretto con i tuoi clienti esistenti. Ha raggiunto un miliardo di utenti attivi mensili a giugno 2018, il che comporta un’opportunità imperdibile per i brand di presentare i loro prodotti a un’audience incredibile di utenti attivi, senza dover spendere grandi quantità di denaro per gli annunci a pagamento. Quando utilizzi Instagram per il tuo business, è importante utilizzare gli hashtag nel modo più efficiente: questi sono una risorsa importantissima che puoi utilizzare per aumentare l’autorevolezza e il raggio d’azione del tuo brand.

Sappiamo quanto sia difficile trovare i migliori hashtag per Instagram per il tuo ecommerce, ecco perché abbiamo creato questo articolo.

Con questo articolo ti aiuteremo a capire come funzionano gli hashtag per Instagram e ti mostreremo come trovare gli hashtag giusti per ricevere più like sui tuoi post. Alla fine, avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per usare gli hashtag popolari per il tuo brand e per aumentare i tuoi follower. Ovviamente potrai anche sfruttare la nostra lista dei migliori hashtag per avere più like su Instagram che abbiamo creato analizzando i più usati sul web: la troverai più sotto nell’articolo.

Pronto? Andiamo quindi a scoprire quali sono gli hashtag popolari e come usarli al meglio!

Cosa significa hashtag?

Post di Shopify su Instagram

Un hashtag è una singola parola, o serie di parole, preceduta dal simbolo del cancelletto (#), hash in inglese, utilizzata nella descrizione di un post di Instagram o nella sezione dei commenti. Gli hashtag aiutano Instagram a organizzare i contenuti per categoria, il che permette alla piattaforma di presentare i giusti contenuti ai giusti utenti. Se già utilizzi i social media, molto probabilmente li avrai già visti e saprai di che cosa stiamo parlando.

Perché usare gli hashtag popolari su Instagram?

Gli hashtag su Instagram hanno diversi scopi. Eccone alcuni:

    • Ricevi più like: gli utenti di Instagram interessati a un particolare argomento cercheranno gli hashtag relativi a quell’argomento. Quando usi gli hashtag su Instagram, dai ai tuoi post la possibilità di essere visti da quegli utenti, che potrebbero scoprire di più sul tuo brand: ecco perché è una buona idea usare gli hashtag popolari per ottenere più like.
    • Ricevi più follower: gli utenti di Instagram interessati a una specifica nicchia sono sempre alla ricerca di contenuti che appartengono a quella nicchia. Usare i giusti hashtag è uno dei modi migliori per aumentare i tuoi follower su Instagram. Puoi raggiungere più utenti, permettere a più persone di scoprire i tuoi post. Se nuovi utenti dovessero trovare i tuoi post durante le loro ricerche, e dovessero trovare i tuoi contenuti interessanti, probabilmente seguiranno la tua pagina. Questa è la situazione ideale, perché ti permette di promuovere i tuoi prodotti e il tuo brand a utenti che sono già interessati alla tua nicchia. Quindi utilizzando gli hashtag popolari su Instagram aumenterai incredibilmente la visibilità del tuo brand.
    • Effettua più vendite: aggiungere hashtag ai tuoi post di Instagram non influisce solo sul seguito del tuo ecommerce sui social media. Anche se questo è ovviamente uno dei vantaggi di utilizzare gli hashtag popolari, puoi anche sfruttarli per aumentare le vendite del tuo ecommerce. Utilizzando gli hashtag relativi alla tua nicchia, puoi promuovere i tuoi prodotti attirando l’attenzione degli utenti che potrebbero acquistare oggetti in linea con quel tipo di contenuto. Questo significa che potrai aumentare le vendite del tuo store con hashtag scelti in modo strategico, combinati con un contenuto avvincente.
    • Tieni traccia del successo dei tuoi hashtag: se hai un profilo Instagram aziendale, puoi utilizzare i dati statistici per controllare l’andamento del tuo profilo. Di recente Instagram permette anche di analizzare l’efficacia degli hashtag che utilizzi, controllando il numero di visualizzazioni o le Impression dei tuoi post.
    • Segui gli hashtag su Instagram: ora Instagram ti permette di seguire qualunque argomento o community. Funziona esattamente come quando segui un utente: tutto quello che devi fare è cercare l’hashtag al quale sei interessato e seguirlo, e vedrai tutti i post relativi a quell’hashtag sul tuo feed di Instagram.
    • Hashtag nella tua biografia: uno degli aggiornamenti di Instagram del 2018 ha incluso la possibilità di aggiungere hashtag (e nomi utente) cliccabili alla tua biografia di Instagram. Questo significa che puoi creare una biografia efficace e promuovere i tuoi hashtag nella prima schermata del tuo profilo, così che chiunque entri sul tuo profilo veda immediatamente quegli hashtag.
    • Hashtag nelle tue storie: un altro modo in cui aggiungere hashtag al tuo profilo Instagram è tramite le storie. Quando aggiungi un hashtag alla tua storia le persone possono trovare quella storia dalla pagina di ricerca: quindi se qualcuno sta cercando un determinato hashtag, e questo corrisponde a quello che hai aggiunto nella tua storia, la tua storia sarà visualizzata tra le storie in cima alla pagina.

Come trovare i giusti hashtag

Ora che abbiamo visto quali sono i vantaggi di usare gli hashtag, è il momento di capire come trovare i giusti hashtag per il tuo ecommerce. Mentre gestisci il tuo ecommerce, prenditi del tempo per cercare quali sono gli hashtag popolari, soprattutto quelli relativi alla tua nicchia. Ricordati sempre di controllare i dati, quando devi prendere delle decisioni di marketing per il tuo store.

Non basta usare semplicemente gli hashtag popolari su Instagram, devi trovare e usare gli hashtag relativi alla tua nicchia, al tuo ecommerce o al tuo pubblico. In questo modo aumenterai le possibilità di farti riconoscere dal tuo target e dal tuo settore. È importante scegliere in modo strategico gli hashtag da utilizzare.

Ecco come trovare gli hashtag giusti per il tuo profilo:

1. Studia il tuo pubblico

Aggiungere un hashtag a caso alla fine dei tuoi post di instagram non ti farà avere il successo che desideri. Quello che devi fare è capire quali sono gli interessi del tuo pubblico, e cosa cercano su Instagram. Se aggiungi le parole chiave ricercate dalla tua audience, è più probabile che le persone vedano i tuoi post.

2. Ricerca i tuoi competitor

Osservando gli hashtag popolari usati dai tuoi competitor potrai farti un’idea di quali hashtag portano il più alto livello di interazione. Questo non vuol dire che devi copiare esattamente quegli hashtag nei tuoi post di Instagram, ma puoi utilizzarli come riferimento per capire che aspetto dovrebbero avere i tuoi post.

3. Osserva gli influencer

Gli influencer di Instagram sono quelle persone che hanno un incredibile seguito sui social media. Uno dei modi migliori per imparare come e quali hashtag popolari utilizzare è osservare gli influencer del settore rilevante per il tuo ecommerce, analizzare quali hashtag utilizzano e che tipo di interazione riescono ad avere sui loro post.

4. Utilizza gli strumenti

Ci sono diversi strumenti disponibili che ti possono fornire informazioni su quali sono i migliori hashtag per avere like su Instagram. Non importa quale sia la nicchia del tuo store, potrai comunque trovare gli hashtag relativi ai tuoi contenuti.

Strumenti per trovare gli hashtag per Instagram

Ecco alcuni strumenti che puoi utilizzare per generare i migliori hashtag per avere più like su Instagram. Tieni presente che la maggior parte di questi strumenti sono in inglese, così come gli hashtag più popolari utilizzati su Instagram.

TagBlender: TagBlender è un generatore di hashtag che aumenterà il livello di interazione sui tuoi contenuti social. Potrai generare gli hashtag popolari perfetti per diversi temi come Persone, Città, Moda, Arte. Lo strumento è gratis e semplice da utilizzare, provare per credere!

HashtagsForLikes: HashtagsForLikes è un ottimo strumento che puoi utilizzare per generare gli hashtag per Instagram per il profilo del tuo ecommerce. È facile da usare e potrai trovare in un attimo gli hashtag popolari relativi al tuo ecommerce.

InstagramTags: Instagram Tags è uno strumento che gli imprenditori proprietari di ecommerce possono utilizzare per accedere a una serie di hashtag popolari pronti per essere utilizzati sui loro post. Lo strumento offre hashtag relativi a diversi temi, da Capelli a Throwback. Puoi utilizzare InstagramTags per trovare gli hashtag per ottenere più like e far crescere la presenza del tuo store sui social media.

Seekmetrics: questo è uno strumento che ti fornisce statistiche comparative per farti vedere l’andamento del tuo profilo rispetto a quelli dei tuoi competitor. Questo generatore di hashtag utilizza l’API di Instagram per trovare gli hashtag pertinenti. Per usare il generatore devi semplicemente inserire un hashtag e cliccare su “Generate”, e otterrai un elenco degli hashtag relativi a quello che hai inserito.

All Hashtag: Questo generatore di hashtag ti permette di creare e analizzare gli hashtag popolari generando migliaia di hashtag rilevanti che potrai semplicemente copiare e incollare nei tuoi post di Instagram. Questo generatore seleziona gli hashtag in base a una parola chiave scelta da te. Inoltre ti offre tre diversi filtri tra cui scegliere per trovare gli hashtag perfetti per il tuo brand.


C’è un limite al numero degli hashtag su Instagram?

Si, c’è un limite al numero degli hashtag su Instagram, infatti non è possibile inserire più di 30 hashtag per ogni post. È importante tenere a mente questo limite, quando cerchi gli hashtag popolari da aggiungere ai tuoi post. Quasi tutti utilizzano gli hashtag per avere più like su Instagram, e questo limite serve proprio per assicurare che il contenuto sulla piattaforma sia rilevante, e per evitare che il feed degli utenti si riempia di spam.

Il limite degli hashtag su Instagram può guidarti nella scelta degli hashtag per i tuoi post. Se utilizzi un generatore di hashtag per trovare quelli con il più alto livello di interazione, come gli strumenti di cui abbiamo parlato prima, normalmente riceverai una serie formata da 30 hashtag. Ad ogni modo, potresti scoprire che ci sono hashtag particolarmente rilevanti per un post in particolare. Sentiti libero di utilizzare gli hashtag che ritieni più adatti per generare interazione e portare traffico al tuo contenuto. Ricorda che tu conosci il tuo store e il tuo pubblico meglio di chiunque altro.


Usa Instagram per la tua attività di dropshipping

best Instagram hashtag for likes

Se hai un’attività di dropshipping, Instagram è una delle piattaforme migliori per pubblicizzare il tuo store. Il tuo budget non è importante, che siano pochi o migliaia di euro, potrai comunque usare Instagram per far crescere la tua presenza online, farti conoscere e attirare nuovi clienti. Gli hashtag su Instagram sono un ottimo modo per avere successo nel social media marketing.

I vantaggi di utilizzare Instagram per la tua attività di dropshipping sono diversi, tra i quali:

1. Minore investimento: uno dei vantaggi innegabili dell’usare gli hashtag su Instagram è che è assolutamente gratis. Se sei regolare nel postare i tuoi contenuti sul tuo profilo, usando gli hashtag relativi al tuo brand, inevitabilmente attirerai un’audience più ampia e porterai più traffico al tuo profilo e di conseguenza al tuo store, il tutto senza sborsare un centesimo!!

2. Crea un brand: usare gli hashtag per instagram e avere un contenuto visivo di alta qualità è la ricetta per il successo della tua attività di dropshipping, e per creare un’immagine del tuo brand che sia memorabile per i tuoi clienti. Usa il nome del tuo store o della tua azienda come hashtag, e spingi i tuoi follower a fare lo stesso per creare un senso di community, che è fondamentale per un brand duraturo. Prova a concentrarti non solo sugli hashtag per like e follower, e fai sì che le persone possano riconoscere il tuo brand, usando i giusti hashtag popolari che rappresentino i tuoi contenuti e il tuo brand nel modo in cui vuoi che siano rappresentati. Inoltre, pensa a quali hashtag motivazionali puoi utilizzare per creare una connessione più profonda con i tuoi follower.

Siamo convinti che il dropshipping sia il miglior modello di business per la tua attività, soprattutto se stai utilizzando Shopify. Se gestisci la tua attività con il dropshipping, non dovrai mai preoccuparti di gestire un magazzino: dovrai solo contattare i tuoi fornitori ogni volta che riceverai un ordine, e loro invieranno i tuoi prodotti direttamente ai tuoi clienti. Puoi usare Oberlo per organizzare al meglio la tua attività di dropshipping. Iniziare è facile, e renderà la tua vita da imprenditore di ecommerce molto più facile.

I 100 hashtag più popolari del 2019

Hashtag popolari

Ecco un elenco dei 100 hashtag più popolari per avere più like su Instagram nel 2019, secondo le statistiche di All Hashtag, uno strumento di analisi di Instagram.

  1. #love
  2. #instagood
  3. #photooftheday
  4. #fashion
  5. #beautiful
  6. #happy
  7. #cute
  8. #tbt
  9. #like4like
  10. #followme
  11. #picoftheday
  12. #follow
  13. #me
  14. #selfie
  15. #summer
  16. #art
  17. #instadaily
  18. #friends
  19. #repost
  20. #nature
  21. #girl
  22. #fun
  23. #style
  24. #smile
  25. #food
  26. #instalike
  27. #likeforlike
  28. #family
  29. #travel
  30. #fitness
  31. #igers
  32. #tagsforlikes
  33. #follow4follow
  34. #nofilter
  35. #life
  36. #beauty
  37. #amazing
  38. #instamood
  39. #instagram
  40. #photography
  41. #vscocam
  42. #sun
  43. #photo
  44. #music
  45. #beach
  46. #followforfollow
  47. #bestoftheday
  48. #sky
  49. #ootd
  50. #sunset
  51. #dog
  52. #vsco
  53. #l4l
  54. #makeup
  55. #f4f
  56. #foodporn
  57. #hair
  58. #pretty
  59. #swag
  60. #cat
  61. #model
  62. #motivation
  63. #girls
  64. #baby
  65. #party
  66. #cool
  67. #lol
  68. #gym
  69. #design
  70. #instapic
  71. #funny
  72. #healthy
  73. #night
  74. #tflers
  75. #yummy
  76. #flowers
  77. #lifestyle
  78. #hot
  79. #instafood
  80. #wedding
  81. #fit
  82. #handmade
  83. #black
  84. #pink
  85. #일상
  86. #blue
  87. #work
  88. #workout
  89. #blackandwhite
  90. #drawing
  91. #inspiration
  92. #home
  93. #holiday
  94. #christmas
  95. #nyc
  96. #london
  97. #sea
  98. #instacool
  99. #goodmorning
  100. #iphoneonly

Tieni a mente che questi hashtag sono i più popolari in generale, quindi alcuni di questi potrebbero non essere utili per il tuo business. Puoi usare All Hashtag o gli altri generatori di hashtag per trovare gli hashtag popolari più adatti al tuo store. Dai un’occhiata agli esempi che abbiamo riportato qui sotto separati per nicchie specifiche.

10 hashtag popolari su Instagram per la moda

  1. #fashion
  2. #fashionblogger
  3. #fashionista
  4. #fashionable
  5. #fashionstyle
  6. #fashionblog
  7. #fashiongram
  8. #FashionAddict
  9. #fashionweek
  10. #fashiondiaries

10 hashtag popolari su Instagram per l’arte

  1. #art
  2. #artist
  3. #artwork
  4. #arte
  5. #artoftheday
  6. #artistic
  7. #artsy
  8. #artofvisuals
  9. #artistsoninstagram
  10. #arts

10 hashtag popolari su Instagram per i viaggi

  1. #travel
  2. #Travelgram
  3. #traveling
  4. #Travelphotography
  5. #travelling
  6. #travelblogger
  7. #traveler
  8. #traveller
  9. #travelingram
  10. #traveltheworld

10 hashtag popolari su Instagram per l’amore

  1. #love
  2. #lovely
  3. #Loveit
  4. #loveyourself
  5. #lovelife
  6. #lovemyjob
  7. #lovequotes
  8. #loveyou
  9. #lover
  10. #loveher

10 hashtag popolari su Instagram per il make-up

  1. #makeup
  2. #makeupartist
  3. #makeupaddict
  4. #makeuplover
  5. #makeupjunkie
  6. #makeuptutorial
  7. #makeupforever
  8. #makeupbyme
  9. #makeupoftheday
  10. #makeuplook

10 hashtag popolari su Instagram per il business

  1. #business
  2. #Businessman
  3. #businesswoman
  4. #Businessowner
  5. #businessowners
  6. #businesscoach
  7. #businesswomen
  8. #businesslife
  9. #businesstips
  10. #businessminded

10 hashtag popolari su Instagram per il caffè

  1. #coffee
  2. #coffeetime
  3. #coffeelover
  4. #coffeeaddict
  5. #coffeeshop
  6. #coffeebreak
  7. #coffeegram
  8. #coffeelovers
  9. #coffeelove
  10. #coffeeholic

10 hashtag popolari su Instagram per la musica

  1. #music
  2. #musician
  3. #musica
  4. #musically
  5. #musicvideo
  6. #musical
  7. #musicislife
  8. #musicians
  9. #musicproducer
  10. #musiclife

10 hashtag popolari su Instagram per i cani

  1. #dogs
  2. #dogstagram
  3. #dogsofinsta
  4. #dogsofig
  5. #dogsitting
  6. #dogslife
  7. #dogsofinstaworld
  8. #dogscorner
  9. #dogsandpals
  10. #dogslover

10 hashtag popolari su Instagram per le citazioni

  1. #quotes
  2. #quotestoliveby
  3. #quotestagram
  4. #quotesoftheday
  5. #quotesdaily
  6. #quotesaboutlife
  7. #quotestags
  8. #quotesgram
  9. #quotesofinstagram
  10. #quotesandsayings

BONUS: Stai cercando degli hashtag motivazionali per le tue didascalie di Instagram? Dai un’occhiata al nostro elenco con le 200 migliori frasi motivazionali.


Le storie di Instagram

Cosa sono le storie di Instagram?

Le storie di Instagram sono un modo sempre più popolare di condividere foto o video con i follower. La particolarità di questa funzionalità è che i contenuti pubblicati nelle storie spariscono dopo 24 ore. Nel 2016, dopo il rilascio del nuovo logo di Instagram, l’azienda ha introdotto un’altra novità, ispirata al funzionamento di Snapchat. Proprio come con Snapchat, dopo aver caricato una storia è possibile aggiungerla al feed, salvarla nel dispositivo per un uso futuro, condividerla solo con una lista di amici più stretti o lasciare che sparisca dopo 24 ore.

Come si fa a postare una storia su Instagram?

Per aggiungere una storia su Instagram, devi cliccare sul tasto “+” in alto a sinistra sulla tua Homepage di Instagram, sulla tua foto profilo, oppure, sempre dalla Homepage, scorrere con il dito da sinistra verso destra.

Così facendo aprirai la schermata della fotocamera, e potrai scegliere se scattare nella modalità Normale o in una delle tante disponibili, come Superzoom, Boomerang, Ritratto, Rewind e così via. Poi potrai anche modificare il tuo contenuto aggiungendo sticker, testo o altro, cliccando sulle icone in alto a destra dello schermo.

Come aggiungere una storia su Instagram

Ci sono diverse opzioni disponibili per personalizzare le storie: si possono aggiungere sticker, testo o usare lo strumento Penna. Inoltre, è anche possibile modificare le foto con diversi filtri, o filtri per il volto. Per aggiungere un filtro a una foto o video ti basta scorrere verso sinistra o destra e scegliere il tuo preferito. Per aggiungere un filtro per il volto invece puoi cliccare sull’icona Filtri utilizzando la fotocamera frontale o posteriore, e il filtro scelto apparirà automaticamente sul volto della persona che stai inquadrando. I filtri per il volto funzionano anche nelle modalità di cui abbiamo parlato prima (In diretta, Boomerang, ecc.) e alcuni filtri supportano anche due volti contemporaneamente.

Una volta che sarai soddisfatto delle tue modifiche, potrai condividere la storia con i tuoi follower facendo clic su “Invia a” e poi cliccare su “La tua storia”. Se il tuo account è privato, solo i tuoi follower vedranno la tua storia. Puoi anche far sì che determinate persone non visualizzino la tua storia, o condividerla solo con una lista ristretta di amici.

Per vedere chi ha visualizzato la tua storia, aprila e clicca in basso a sinistra, su “Visualizzato da…”, e troverai una lista di tutte le persone che hanno visualizzato la tua storia.

Come si aggiungono gli hashtag alle storie di Instagram?

È possibile aggiungere alle tue storie degli hashtag cliccabili, per raggiungere ancora più persone. Con tutti gli strumenti e filtri a tua disposizione, le tue storie di Instagram sono fondamentali per rendere il tuo profilo più attivo e interattivo. Questa funzionalità può essere di gran valore per il tuo profilo Instagram e per il tuo brand. Vediamo come funziona.

Esattamente come con gli sticker, è possibile aggiungere gli hashtag alle storie di Instagram, grazie all’apposita opzione. Questo ti permette di diffondere e pubblicizzare l’hashtag del tuo brand, o qualunque altro hashtag al quale stai mirando. Le persone che visualizzeranno la tua storia potranno semplicemente cliccare sull’hashtag che hai aggiunto e visualizzare tutti i contenuti che sono stati pubblicati con quello stesso hashtag.

Storia di Instagram con Hashtag Oberlo

Lo sticker con l’#hashtag dà alle persone la possibilità di esplorare ed entrare in contatto con post simili. L’aggiunta di un hashtag alle tue storie non aumenterà solo l’audience del tuo contenuto, ma ti aiuterà anche ad attirare nuovi follower, che potranno trovare il tuo profilo tramite quell’hashtag.

Le tue storie di Instagram saranno visualizzate nella parte superiore del feed dei tuoi follower, sotto il logo di Instagram. Le storie sono ormai più popolari dei post, e sempre più utenti Instagram passano più tempo a scorrere tra le storie. Inoltre, questa funzionalità ti permette di avere un contatto molto più diretto con i tuoi follower, puoi parlare con loro in diretta, puoi rivelare un “dietro le quinte” del tuo brand o della tua attività. Hai molte più possibilità di sperimentare e scoprire cosa funziona per il tuo brand, provando diversi tipi di stili, font o altro.


Come usare al meglio Instagram

Riuscire ad avere un grande seguito per il tuo ecommerce non è facile, ed è importante sfruttare al massimo ogni tattica di marketing disponibile su Instagram per aumentare l’audience del tuo store. Ecco qualche consiglio su come usare al meglio Instagram per aiutarti a far crescere i tuoi follower:

  • Entra in contatto con i tuoi follower: un ottimo modo di rafforzare il tuo rapporto con i tuoi follower è entrare in contatto con loro. Se ti piace il loro feed di Instagram, non esitare a seguirli. Se hanno postato un commento interessante sulla tua ultima foto, metti mi piace e magari rispondi! Ti ci vorranno solo pochi secondi ma per loro sarà importante, si sentiranno apprezzati e valorizzati.
  • Posta di frequente: postare di frequente è uno degli aspetti fondamentali per avere successo su Instagram. Se posterai spesso contenuti accattivanti, avrai più possibilità di portare clienti al tuo negozio online. Se posterai solo una volta al mese, attirare l’attenzione dei tuoi follower e potenziali clienti sarà molto più difficile!
  • Controlla i tuoi competitor: tieni sempre sotto controllo il feed dei tuoi competitor e prendi nota di idee interessanti, e di cosa pensi che potresti fare meglio. Usa i tuoi competitor come fonte di ispirazione, soprattutto se hanno successo: se hanno trovato un modo efficace per comunicare ai loro follower, puoi usarlo a tuo vantaggio.
  • Non tralasciare il contenuto visivo: assicurati che i tuoi contenuti risaltino nel feed dei tuoi follower non solo per il testo della didascalia, ma anche per l’immagine. Se vuoi avere successo su Instagram, oltre a usare gli hashtag popolari di cui abbiamo parlato in questo articolo, devi pubblicare contenuti di qualità che catturino l’attenzione dei tuoi follower. Non dimenticare che il feed del tuo profilo Instagram deve rappresentare la voce del tuo brand.

Come posso misurare il progresso dei miei hashtag popolari?

È importante essere in grado di misurare l’impatto degli hashtag che utilizzi su Instagram. Ci sono diversi strumenti che ti possono aiutare a tenere sotto controllo i tuoi progressi, come: SumAll, Keyhole e Iconosquare.

Con questi strumenti potrai scoprire quali sono gli hashtag che generano il più alto livello di interazione, misurando la media di like e commenti che ricevi con i diversi hashtag.

Ecco degli aspetti importanti da considerare quando vuoi misurare il tuo progresso:

  • Numero di like, commenti, e volte che il post è stato salvato
  • Impressions: il numero di visualizzazioni di un post
  • Copertura: il numero di persone che ha visualizzato un post
  • Quantità di follower
  • Livello di interazione

Puoi anche sperimentare utilizzando nuovi hashtag: potresti notare un maggior livello di interazione o di like con nuovi hashtag, e decidere di modificare il set che utilizzi di solito per ottenere un risultato migliore!


Inizia oggi stesso a usare gli hashtag popolari

Abbiamo parlato di tutto quello che devi sapere sugli hashtag di Instagram, ora sai cosa significa hashtag, come trovare gli hashtag giusti e come si fa a postare una storia su Instagram. Congratulazioni! Puoi iniziare oggi stesso a far crescere il tuo profilo Instagram e a portare più follower e più clienti al tuo negozio online!

Non smettere mai di analizzare l’andamento del tuo profilo Instagram, e continua sempre a migliorare le tue tattiche. Un profilo Instagram di successo ti aiuterà a far crescere la tua attività e il tuo ecommerce e a generare un maggior profitto.


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Se hai altre domande sugli hashtag popolari di Instagram, o sul marketing in generale, faccelo sapere nei commenti qui sotto! Siamo felici di poterti aiutare a far crescere il tuo ecommerce!

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